Roero Arneis DOCG
24 Novembre 2020Grappa Amarone Invecchiata Barrique 70 cl 42% vol
5 Dicembre 2020Donnafugata Brut 2016 Sicilia Doc
Il Millesimato Brut di Donnafugata nasce in vigneti situati nella Tenuta di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia sud-occidentale.
È prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero, raccolte e selezionate attentamente a mano, nella prima settimana di agosto.
Dal colore giallo paglierino brillante, questo Millesimato 2016 offre un bouquet intenso con aromi di crosta di pane, accompagnati da nuances di frutta secca (nocciolina) e leggeri sentori agrumati (scorza di limone). In bocca è fresco e vibrante, mostrando al contempo una buona struttura e complessità. Un brut armonioso, dal perlage fine e persistente e dalla spiccata personalità.
Piacevole calice da aperitivo, ottimo abbinato a finger food come per esempio bruschette di bottarga e basilico, verdure in tempura o un tagliere di salumi. Accompagna perfettamente primi piatti a base di pesce e crostacei, sfizioso con le capesante scottate e fritture di pesce. Servirlo in calici di media ampiezza, senza svasatura, aprire al momento, ottimo a 6-8°C.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.